28/08/11

I sondaggi dei giornalisti peracottai


Sondaggio sulla pagina della Gazzetta online di oggi

Con l'arrivo di Pandev il Napoli è da scudetto?


Allora, è meglio mettere i puntini sulle "i" sin da subito. Io non sono come la maggior parte dei giornalisti sportivi italiani (anche perchè non sono un giornalista...) che da una settimana all'altra passano dal considerare una squadra dal poter lottare per lo scudetto all'esser in crisi, dal poter raggiungere la champions al guardare la zona retrocessione, dall'essere la sorpresa del campionato al fare una stagione negativa. Non parliamo di quello che accade poi con i giudizi sui calciatori...
A me piace dire le cose PRIMA ed esser coerente fino alla fine oppure dirle DOPO analizzando i fatti. Cambiare DURANTE  la propria opinione 50 volte solo per seguire ogni settimana un'onda diversa è patetico.
Quindi approfitto di questo altrettanto patetico sondaggio Gazzetta (oggi in home page) per dire che:
NO, IL NAPOLI NON E' DA SCUDETTO !
NO, LA LAZIO NON E' DA SCUDETTO !

Ma come si fa, dico io, a credere che la squadra di Mazzarri con l'acquisto di Pandev possa ora vincere il campionato? Ma possibile che nessuno dica che al 90% il Napoli, viste le inevitabili fatiche europee, farà peggio del 3° posto dell'anno scorso?
E come si fa dopo 2 partite di Europa League e dopo 2 acquisti (ottimi certo- Klose e Cissè, specie il primo) ad inserire la Lazio per la lotta al titolo? Ma quanto piace fare i titoloni ai giornalisti?
Ce n'è uno, UNO, che abbia le palle per dire "MI GIOCO LA CASA MA IL NAPOLI E LA LAZIO NON POSSONO MINIMAMENTE LOTTARE PER IL CAMPIONATO" ?
Poi, alla 5° giornata con il Napoli magari a 7 punti gli stessi giornalisti di questo sondaggio parleranno di squadra scarsa, di acquisti sbagliati, etc...
Quindi non illudetevi, il campionato lo vincerà una delle solite 4. Se proprio volevamo trovare una possibile outsider avrei messo l' Udinese ma l'impegno europeo e la mancanza di una punta (per ora... e sempre che non ci sia al 100% Barreto) mi fanno andar cauto.
Io sputo le mie sentenze ora, poi in caso di errore sarò il primo a riconoscerlo e a coprirmi il capo di cenere. Ma mai, mai rinnegherò ciò che ho scritto.
Pandev per lo scudetto...
Pandev...

3 commenti:

  1. La squadra piu forte rimane il milan,la juve speriamo che faccia una grande stagione,la lazio puo vincere con tutti,l'inter e il napoli le vedo male e invece vedo bene al contrario di tutti la fiorentina. L'udinese per via della coppa un'incognita come la Roma. Delle piccole mi piace il Bologna,il Parma e anche il Catania se puntella la difesa non è male,il cesena mi sembra troppo scontato. Bene anche Atalanta,Lecce. Praticamente tutte,secondo me non c'è mai stao un campionato cosi equilibrato almeno sulla carta. Staremo a vedere. Cmq:

    1 Milan
    2 Lazio o Juve
    3 Juve o Lazio
    4 Inter

    E a sorpresa metto:
    18 Chievo-Cesena
    19 Novara
    20 Siena

    RispondiElimina
  2. Per me:

    MILAN
    INTER (60%) O JUVE (40%)
    JUVE O INTER percentuali opposte
    ROMA

    LAZIO, NAPOLI E UDINESE a provare per la champions.

    IN SERIE B CI VANNO:

    atalanta
    lecce
    bologna o parma

    RispondiElimina
  3. milan
    juve
    inter
    lazio

    in b

    novara
    lecce
    siena

    sorpresa
    atalanta

    RispondiElimina