19/08/11

Campioni sottovalutati: Lisandro Lopez

Ci sono giocatori che non attirano, non si sa perchè ma non hanno appeal. Sarà il nome, sarà che si vendono male, sarà che hanno procuratori sbagliati o quello che volete, ma sono giocatori che i grandi squadroni europei fanno finta di non vedere oppure, semplicemente, non hanno gli occhi per farlo. Ormai da 3/4 anni Lisandro Lopez si sta confermando uno dei migliori attaccanti europei ma per qualche motivo il suo nome non compare mai nelle grandi trattative del calciomercato.
Attaccante di straordinaria completezza, tecnico, veloce, coraggioso, altruista, capace di tirare in corsa o al volo indifferentemente, forte di testa e ottimo fiuto del goal.
Al suo arrivo in Europa ha faticato molto, le due prime stagioni al Porto sono state deludenti. Nel 2007/2008  è però esploso con 24 goal in 27 partite nel massimo campionato portoghese. Da allora, non si è più fermato. Bravissimo è stato il Lione a farlo suo, e Lisandro l'ha ripagato con oltre 30 goal in 2 anni in un campionato, quello francese, dove segnare è difficilissimo. Come se non bastasse l'attaccante argentino la butta dentro 22 volte in pochi anni anche in Champions League, ma il suo nome rimane sempre abbastanza in secondo piano. Eppure basterebbe vederlo giocare per capire che non ha nulla da invidiare a campioni molto più affermati di lui. Va via Eto'o? Perchè non Lisandro? Anche la nazionale argentina l'ha sempre snobbato preferendogli davvero chiunque, anche un bolso Martin Palermo. Profilo basso, troppo basso per far carriera, ma un attaccante che farebbe la fortuna di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento